APPARTAMENTI.html
APPARTAMENTIAPPARTAMENTI.html
PREZZIPREZZI.html
DOVE SIAMODOVE_SIAMO.html
LINK UTILI LINK_UTILI.html
PREZZI.html
DOVE_SIAMO.html
LINK_UTILI.html
 
 

Benvenuti

Sul Lago Maggiore, nell'affascinante cornice del lago e dell’antico borgo di Cavandone, è situato il “Ciliegio Selvatico”, sapientemente restaurato nel rispetto delle linee architettoniche preesistenti, i nostri appartamenti, offrono una rilassante vista sul lago.
Il Lago Maggiore è il secondo lago italiano per estensione dopo quello di Garda e sicuramente uno dei più affascinanti.
È situato tra Piemonte, Lombardia e Canton Ticino (Svizzera), in magnifica posizione a ridosso delle Alpi e del Monte Rosa.
Numerosi sono i percorsi e le escursioni che si possono intraprendere alla scoperta delle vallate che si aprono sul lago: la Val Formazza, con la Cascata del Toce; la Val Vigezzo, soprannominata “Valle dei Pittori”; la Valle Anzasca, che culmina con l'abitato walser di Macugnaga e la Valle Antrona, ricca di laghetti montani. Il Parco Nazionale della Val Grande, l’area selvaggia più grande d’Europa, occupa la zona dell’alto lago.
Il lago è noto soprattutto per le Isole Borromee, che dominano il golfo antistante Stresa: l’Isola Bella, famosa per il sontuoso Palazzo Barocco e lo splendido giardino a terrazze, l’Isola Madre, la più grande delle tre isole, conosciuta per il suo ricco giardino botanico con azalee, rododendri, camelie e piante secolari, e l’Isola dei Pescatori, antico e pittoresco villaggio tuttora abitato.
Il vicino Lago d’Orta è meta ideale per un’escursione al caratteristico paese di Orta e all’antistante Isola di San Giulio.
Verbania, ridente cittadina ricca di negozi con gli splendidi giardini botanici di Villa Taranto e Villa San Remigio.

Per gli amanti dello sport e del tempo libero Verbania offre numerose possibilità: campi da tennis, piste ciclabili, percorsi mountain bike. Ampie spiaggie permettono di praticare sports acquatici come vela, windsurf e canoa. Anche gli appassionati di golf non rimarranno certo delusi: nelle vicinanze si trovano campi disegnati da architetti di fama internazionale con percorsi avvincenti e di elevata qualità. Il territorio offre numerose mete alpinistiche e vari percorsi per mountain bike, trekking e parapendio, immersi nella tranquillità di boschi secolari che assieme alle cime delle montagne e a numerosi laghi alpini offrono paesaggi unici. Numerosi sono i centri ippici presenti nel territorio, dove effettuare escursioni guidate a cavallo.

 

Il Ciliegio Selvatico

Via Vicinale di Sargin, 19 • 28925 Fraz. Cavandone Verbania (VB)

+39 347 8960588 - + 39 347 8915098 • ilciliegioselvatico@gmail.com